Ultima tappa di Cuzco. La montagna dei 7 colori

Dopo il faticoso Salkantay, varie feste a Cuzco, incontri proibiti, esperienze folli a casa di dj peruani pazzi scatenati, more parties at Valley Sagrado, era tempo di un'ultima visita in Cuzco prima di andare.

Era da un po' che sentivamo parlare della montagna dei 7 colori. Anche questa volta non volevamo andare con un tour organizzato e svegliarci alle 5 del mattino.

Così, armati di buona pazienza abbiamo scovato il terminal de bus che ci avrebbe portato a Pitumarca, da dove abbiamo poi preso un taxi che ci portasse nel parco.

La scelta è stata giustissima. Arrivando "tardi" abbiamo incrociato un montón de turistas che tornavano per il pranzo organizzato dalle agenzie. Ci siamo ritrovati per questo soli soletti in cima.





Il panorama è bellissimo ma non è facile salire. Si parte dai 4000mslm per arrivare a oltre 5000mt. È davvero assurdo quello che la natura può fare. Un arcobaleno dipinto su una montagna.

E la cosa bella è che le agenzie solo ti portano in cima. Noi siamo andati invece anche all'altro lato della montagna dove il panorama cambia drasticamente, ma è altrettanto mozzafiato.

L'ultima tappa cusqueña si è rivelata meglio dell'aspettativa.
Tempo di iniziare ad esplorare il Perù del nord.






Commenti

Post popolari in questo blog

The unknown Bolivia: Tupiza

A wonderful boat trip from Iquitos, Peru, to Coca, Ecuador. And few more info

Latacunga, a small city between a huge lagoon and a massive volcano